TESTIMONIA MEZ
Photobucket
Photobucket

TESTIMONIANZA NINA E DENUS DI VICENZA

on lunedì 5 gennaio 2009

Pace a tutti i visitatori. Vorrei raccontare la mia testimonianza di come Dio cambiò la mia vita. Oggi nel ruolo di Ministro di Culto, Pastore Evangelico con mia moglie, serviamo il Signore Gesù, e dal 1988 che conosciamo la vera Parola di Dio, sempre attraverso delle testimonianze di sinti che si sono arresi al Signore Gesù. Quando li vedevo gli prendevo per pazzi e non capivo perchè dei giovani andavano a pregare. Pensavo che la vita era solo nei divertimenti mondani, e che per me quello che facevano queste persone non serviva. Secondo il mio punto di vista bastava andare in chiesa, fare delle offerte o accendere delle candele. Ero poco praticante come cattolico, entravo in chiesa solo per essere pulito di coscienza, ma poi quando uscivo era sempre uguale. Mi chiedevo se Dio esisteva e se poteva fare qualcosa per la mia vita. Così col passare del tempo sempre nelle mie passioni mondane, credevo che tutto andasse bene: con i miei vizi, l' alcool, droghe e sfiorando la morte con gli incidenti stradali dopo ben tre volte. La mia vita andava sempre più di male e il mondo da una mano mi offriva e dall' altra mi legava. Io non credevo che dei "sinti" potevono parlarmi di Dio, perché pensavo che noi sinti, nelle nostre tradizioni e culture, rigide non potessero diventare Evangelici. Non credevo in quello che mi testimoniavano e cosi un caro amico, in una serata passata alla riviera romagnola, tra alcol ecc. mi testimoniò che un pastore evangelico sedentario aveva pregato per lui, perche era ammalato di Cerosi Epatica Cronica, e che fu guarito. Io gli chiesi se poteva portarmi da quel pastore in chiesa, e cosi fu; La domenica mi portò in quella comunità di Rimini. Entrai e mi misi seduto nel interno delle file e incominciò il culto.Mi trovai nel massimo del disagio e così mi passarono un libricino (inni di lode) per spezzare un po il ghiaccio. Il Pastore incominciò ha predicare la Parola di Dio, e io e la predica si faceva sempre più penetrante, infine da toccare la mia vita. Come se quello che predicava si rivolgesse a me! Chiesi al Pastore se il mio amico avesse parlato di me in passato, ma egli mi rispose che erano mesi che non lo vedeva. In quell'attimo compresi che era Dio! Dio aveva parlato al mio cuore e un qualcosa stava entrando dentro di me. Era la meravigliosa persona di Gesù Cristo il figlio di Dio, che voleva salvarmi. Mi senti un grande peccatore e mi pentii di tutti i mie peccati. Da quel giorno Gesù entrò nella mia vita. Il mio corpo era più leggero come se un qual'cosa si allontanava da me. Dio aveva un piano per me, e cosi dopo un po di tempo Egli trasformò la mia vita, il mio cuore, la mia anima fu lavata dal Suo sangue che pagò per me sulla croce. Realizzai che la "salvezza" era entrata nella mia vita e in quella di mia moglie. Io la feci soffrire attraverso il mio carattere e dalle mie dipendenze, che cadevano sulla nostra famiglia. Ma sia ringraziato il Signore che ha avuto pietà di me, della mia famiglia e dei miei 5 figli, due già maggiorenni ingaggiati con il Signore! Questi vent'anni sono stati i più belli della mia vita e non mi sono mai pentito della mia scelta. I problemi e le difficoltà ci sono ancora, ma so da chi andare quanto non ce la faccio. So che Lui può ogni cosa perchè Egli è il Dio dell’impossibile.

Dio vi benedica,

Davide Casadio.